Lo ripetevamo spesso la scorsa stagione, quando li vedevamo perdere a volte pesantemente, sapevamo che la stagione successiva si sarebbero presi la rivimcita. Oggi sul ghiaccio amico i piccoli under 13 hanno battuto per 5 a 2 il Valpusteria da sempre bestia nera delle varie giovanili.
Con Dvorak e Matikainen in panchina le civettine hanno giocato e lottato per la vittoria. Il primo gol arriva al 3.54 con Mattia Vigilante aiutato da Gabriel Bassot, i minuti passano e nella porta alleghese, difesa da Miro Galvani non entra nessun disco.
Il secondo tempo Simon Lahner in superiorità numerica pareggia, i biancorossi reagiscono e passano in vantaggio al 24.44 con Rocco Meneghetti assistito da Vigilante.Termina il periodo centrale con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 1.
Nell’ultimo periodo i piccoli di Matikainen ritornano in rete al 41.35 con Nicolò Fontanive assistito da Tommaso Levis. Al 45.18 arriva la penalità ai danni delle civettine e Lahner accorcia le distanze. Niente paura, con il tifo dei genitori e la guida dalla panchina i ragazzi reagiscono e insaccano due gol il primo al 50.27 con Rocco Meneghetti e il secondo al 52.48 con Mattia Vigilante. Termina l’incontro e il tabellone segna la vittoria dei padroni di casa per 5 a 2. Bravissimi.Prossimo incontro sempre al De Toni il 6 ottobre contro il Bressanone alle ore 17.00