Gara due dei playoff / quarti di finale per l’Alleghe Hockey u16 che ospita lo Juniorteam Ora/Egna all’Alvise De Toni. Il gioco appare subito equilibrato, con le due formazioni che si affrontano e ribattono azione su azione, con le Civettine in leggero predominio e buona organizzazione, soprattutto in fase difensiva. Al minuto 11.24 Matteo Fontanive, assistito da Giacomo Alessio e Francesco Soppelsa, lascia andare un tiro medio forte dalla blu che sorprende Budinsky coperto dai propri compagni, ed è vantaggio Alleghe. Il tempo scorre senza altre azioni importanti fino allo scadere del primo periodo.
Il secondo periodo si apre con lo Juniorteam che cerca di impattare il risultato, ma la difesa biancorossa regge bene, il nostro portiere anche, e al 4.58 arriva il raddoppio delle Civettine con un goal di Mirko Giolai, stupendamente assistito da Giacomo Alessio; non passano due minuti ed al 6.11 è la volta del Capitano Leonardo Cagnati servire l’assist per Thomas De Silvestro (alla prima partita dopo l’infortunio subito) che insacca alle spalle del goalie avversario con un pregevole polsino. Lo juniorteam, inizia a farsi pericoloso, occupando la zona di attacco e impegnando Jodie Manfroi svariate volte fino a segnare al 13.22 per mano di Kaufmann, insistendo fino alla fine del secondo periodo, senza trovare la via del goal.
Il terzo periodo vede le Civettine costrette a difendersi (e lo fanno molto bene), dai continui assalti avversari che vogliono a tutti i costi cercare di agguantare l’Alleghe, ma pur creando un consistente numero di azioni, non riescono ad arrivare al raddoppio se non verso la fine dell’incontro al 19.35 con Selva e con un uomo in più di movimento, visto che Budinsky era stato richiamato in panchina 16 secondi prima. Finisce qua la partita, che ha visto i ragazzi di coach Eskola, finalmente attenti in difesa, e propositivi in attacco, guadagnarsi con merito la decisiva gara tre, che si giocherà lunedì 20 ad Egna; a questo punto, guai mollare boce, e forza Civette!!!