Terza giornata della seconda fase del campionato u16, che vede le Civettine giocare al De Toni contro l’Academy Bolzano.
La partita inizia con l’Academy in forte pressione nel terzo Alleghese con le Civettine che non riescono a trovare una via di uscita, e al 3.46 arriva il gol del Bolzano per mano di Scudier.
L’Academy resta sempre dalle parti di Manfroi che si oppone ai tanti tiri avversari, avversari che non riescono a trovare la via del gol.
Si arriva al secondo periodo con l’Alleghe che scende in campo con più determinazione iniziando a giocare con più impegno e lucidità, venendo premiati al 7.24 in power play, dal gran gol di Giacomo Alessio (De Silvestro, Soppelsa).
Il Bolzano non ci sta, e torna in vantaggio dopo nemmeno un minuto con Doliana.
Nemmeno le Civettine stanno a guardare, e al 10.01 pareggiano con Giolai (Dell’Osbel, Darman), e prendono in mano le redini del gioco.
Al 15.37 l’Alleghe passa in vantaggio in Power Play con Alessio (Fontanive M.), chiudendo il periodo con il punteggio di 3 a 2.
Al rientro per il terzo tempo, le Civettine continuano con il possesso del disco, ma causa due errori grossolani nel giro di trenta secondi attorno al terzo minuto di gioco, si ritrovano sotto di una rete, quindi 4 a 3 per l’Academy.
È sicuramente un duro colpo, ma i ragazzi reagiscono giocando di fatto il resto della partita nel terzo avversario, colpendo pali e traverse, e impegnando il goalie bolzanino, ma niente da fare, il disco non vuole saperne di entrare. A circa 5 min dal termine, le Civettine perdono Mirko Giolai, costretto alle cure mediche per un taglio procuratosi in uno scontro di gioco.
Peccato per il primo periodo, che ha visto i biancorossi un pò troppo remissivi, ma se giocano come fatto vedere nelle altre due frazioni, potranno dire la loro nei prossimi incontri.
Forza ragazzi!!!