All’Alvise De Toni l’Alleghe u16 incontra la squadra più in forma del torneo, i Rittner Buam. La partita inizia con gli avversari subito nel terzo Alleghese, con i padroni di casa che limitano con una buona difesa, i tentativi del Renon. I tiri sono numerosi da parte dei Buam che riescono a sbloccare il risultato al 11.04 con öhler. Il raddoppio arriva dopo soli 25 secondi per mano di Lang. In questo momento le Civette soffrono le veloci trame offensive del Renon, che giunge al terzo gol al 15.33 con Prast. L’Alleghe tiene duro, e tre secondi prima della sirena, accorcia le distanze con un bel rovescino all’incrocio dei pali Fontanive Matteo
Il secondo periodo inizia con il Renon molto determinato e in goal dopo 1.36 con Lang. Continuano le scorribande avversarie con un gooco ordinato ed efficace e arriva anche la quinta rete al 9.41 sempre per mano di Lang. Al 11.50 l’Alleghe va a segno con Dell’Osbel ben assistito da Dariz. Le Civettine faticano a contenere gli avversari con la difesa orfana di Leonardo Cagnati a riposo dopo la brutta carica subita la scorsa Domenica, e l’infortunio occorso a metà tempo da David Malaj. Al 13.10 ancora Buam in goal con Lang, e altri 3 reti arrivano nel giro di 41 secondi. Il coach Eskola cambia portiere a 2.43 dal termine del 2 periodo inserendo Manfroi al posto di Riva.
Il terzo periodo ricalca cose già viste prima, con l’Alleghe costretto a difendersi con tanto cuore contro questa squadra che ha già segnato 85 reti nei precedenti 5 incontri. A cavallo della metà del 3 drittel, Renon a segno 4 volte in 4 minuti. Le Civettine continuano a difendersi ma questo Renon è veramente forte. A 2.06 dal termine arriva il terzo goal per l’Alleghe con Giacomo Alessio assistito da Soppelsa. L’incontro finisce 14 a 3 per il Renon, ma un grande Bravo ai nostri ragazzi per l’impegno profuso sul ghiaccio.
|