Fine settimana positivo per le giovanili Alleghe Hockey. Ieri sabato 10 febbraio allo stadio del ghiaccio di Pergine i giovanotti under 17 sono riusciti ad imporsi sulle linci ai rigori. Dopo un primo tempo di studio senz nessuna marcatura, il secondo tempo ha ribadito un sostanziale equilibrio tra le due formazioni,è il Pergine che apre le marcature al 21.31 con Weber. Dodici secondi dopo Francesco Giuliani porta a pari il match. Al minuto 27.51 in power play Matteo Fontanive porta in vantaggio gli ospiti. Un giro di lancette le linci indomite si riportano in pari con Tariq Harney al 29.02.
Alla ripresa del terzo periodo al 42.07 Motter infila la terza rete per il Pergine. I nostri ragazzi non si demoralizzano reagiscono e Marwin Martini impatta il risultato al 54.39. Suona la sirena e si va ai supplementari. Cinque minuti non bastano a decretare il vincitore e si va ai rigori.
Ci sono voluti otto tiri di rigore ma alla fine con quello decisivo di Nicolò De Biasio (unico giocatore a siglare i gol necessari) l’Alleghe/Fassa vince e porta a casa due preziosi punti. Prossimo incontro mercoledì 21 febbraio alle ore 17.15 ad Appiano.