Si è giocata la scorsa Domenica 16 Febbraio a Brunico, la partita under 19 valida per la 13^ giornata del Qualification Round tra Pustertal Junior ed Alleghe/Fassa. Civette ormai fuori dalle possibilità Playoff e Lupi in testa alla classifica, hanno dato vita ad un incontro avvincente e veloce, con un gioco ricco di capovolgimenti di fronte dove i biancorossi non hanno assolutamente sfigurato
I primi due periodi, sono stati giocati sostanzialmente alla pari, con il Val Pusteria a segno al 13.32 del primo tempo ed il nostro Manfroi che dalla blu centra in pieno l’incrocio dei pali. Al rientro per il secondo drittel dopo 15 secondi è Thomas De Silvestro che assistito da Marwin Martini pareggia i conti. Al 11 minuto ed al 13, l’Alleghe/Fassa subisce un uno due da parte dei padroni di casa che li porta così in vantaggio per 3 a 1, ma al 18° ci pensa Alfeo Deluca ad accorciare le distanze. Terzo periodo molto combattuto con i Pusteresi che accellerano vistosamente, trovando però un super Felicetti a difendere la gabbia Biancorossa. Al 9.52 è Mathias Manfroi lesto a raccogliere una respinta del portiere giallonero ed insaccare il goal del momentaneo 3 a 3, perchè nei minuti finali la maggior freschezza atletica del Val Pusteria porta ad altre due reti una delle quali in power play. 5 a 3 il risultato finale,ma un plauso ai nostri ragazzi per non aver mai mollato al cospetto di una formazione arrembante e molto quadrata con un Felicetti “monstre” ( 49 i tiri subiti) e un merito speciale per Matthias Manfroi.
Matthias anno 2003, dopo aver smesso l’attività di calciatore come portiere presso la U.S. Agordina, lo scorso anno si è voluto mettere alla prova con l’hockey su ghiaccio, iniziando da zero ed allenandosi costantemente dapprima con i nostri u13 e u15 entrando poi in u17 e seppur per mancanza di giocatori ha disputato due partite in u19 segnando addirittura questa rete che ha fatto letteralmente esplodere di gioia la panca Biancorossa, quindi questo è un monito per chi non crede che con la forza di volontà e la tenacia, si possano raggiungere obiettivi inaspettati. Bravo Manfri!!! E bravi anche i nostri atleti, che saranno impegnati per la penultima partita dell’ anno la prossima Domenica 23/02 ore 17.30 ad Alleghe contro la Bozen Academy.
Massimo Zanardi