Finito in bellezza anche il torneo under 9 di Aosta. i nostri cuccioli sono saliti sul secondo gradino del podio e con grande entusiasmo hanno esibito la loro medaglia d’argento.
venerdì 8 dopo il torneo di Auronzo sono partiti per la -Valle d’Aosta dove hanno dormito in casa dei loro pari età valdostani. il sabato hanno collezionato tre vittorie ed un pareggio e si sono qualificati secondi del girone. Il proseguo poi della giornata ha visto i nostri mini atleti cimentarsi in un girone all’italiana. Alla fine un piccolo Hall Star Game, al quale partecipavano 4 atleti per squadra.
Domenica 10 le qualificazioni per la semifinale e la finale, i piccoli hanno vinto bene e si sono qualificati per la finale contro l’Aosta nero. I nostri mini discatori sono entrati in campo titubanti ed emozionati e per un pelo non raggiungono la vittoria. La Medaglia d’oro è andata ai padroni di casa che hanno vinto 3 a 2.
Grande soddisfazione per lo staff che ha visto i propri bambini raggiungere dei bellissimi traguardi, ad un torneo internazionale di ottimo livello. Stanchi ma super contenti sono ritornati a casa il viaggio è lungo ma rincuorati da allenatori, responsabili e allenatori si faranno una bella dormita e domani tutti a scuola a raccontare ai compagni di questa ennesima bellissima avventura.