Domenica 12 febbraio si è svolto a Pieve di Cadore nel nuovo stadio del ghiaccio da poco ristrutturato il quarto minitorneo under 8 con maglie sociali. Gli Orsetti hanno ospitato, oltre all’Alleghe/Zoldo, il Cortina, il Feltre, l’Asiago ed il Padova mentre l’Auronzo Tre Cime questa giornata ha riposato.
Le Civettine, questa volta in maglia biancorossa, accompagnate dagli allenatori Tito Meneghetti e Karel Dvorak e dai responsabili Fabio Cominato, Stefano Scussel e Fairtlough Amapola hanno ben figurato in tutti e cinque gli incontri disputati mostrando a tratti un livello di gioco degno della categoria superiore.
Soddisfatto Tito Meneghetti: “Il risultato in under 8 non è importante, l’importante è divertirsi e giocare tutti. Oggi abbiamo portato ben 22 bambini e questo si che è grande risultato!”. L’Alleghe Zoldo infatti era la squadra più numerosa sul campo ed ha “ceduto in prestito” per qualche partita alcuni mini atleti alle altre squadre anche per abituarli ad inserirsi e comunicare con compagni diversi.
In una bella giornata di sole con gli spalti gremiti da genitori, parenti ed amici, tutti i bambini si sono divertiti ed alla fine hanno mangiato la pastasciutta gentilmente offerta dal Pieve di Cadore.
Il grande lavoro svolto da Alleghe e Zoldo sul vivaio sta dando i suoi frutti e fa davvero ben sperare per il futuro. Prossimo appuntamento ad Auronzo domenica 26 febbraio.
Matteo Reolon