di Marco Gaz
ALLEGHE – PERGINE 2-3 so
(1-0) (1-1) (0-1) (0-0) (0-1)
GOL: 7’54” Soppelsa Nicola (A), 22’42” Vallazza (A), 25’22” Andreotti (P), 40’44” Buono Christian (P), rig. Andreotti (P)
All’Alvise De Toni è la lotteria dei rigori che consegna due punti al Pergine dopo una partita equilibrata e ben giocata dalla compagine di Alleghe. La squadra di Scapinello si porta in doppio vantaggio ma le Linci riescono a pareggiare i conti portando il match all’overtime e ai rigori dove riescono a conquistare il punto aggiuntivo. Biancorossi che strappano un punto alla seconda della classe e domenica tornerà in campo per giocare in trasferta con il Como.
Prima parte di gara a ritmi alti con le squadre che provano fin da subito a rendersi pericolose. Il Pergine sembra essere più in forma ma Scola sventa ogni minaccia. Alla prima vera occasione le civette si portano in vantaggio. È Zherdev che trova libero Nicola Soppelsa che a porta sguarnita mette a segno il gol per gli agordini. Si continua a lottare su ogni disco. I trentini cercano di avvicinarsi alla porta ma i biancorossi rispondono in contropiede. Il Pergine si sveglia nella seconda frazione avvicinandosi più volte alla rete ma a colpire nel segno sono ancora le Civette. Fa tutto Vallazza che scappa in solitaria e a tu per tu con il goalie trentino non sbaglia infilando il disco tra i gambali del portiere. La risposta delle Linci non si fa attendere e poco dopo il Pergine accorcia le distanze con Andreotti. Agordini che alzano l’attenzione e colpiscono la traversa con De Val in doppia superiorità numerica. Le Linci si difendono bene ed evitano più volte l’allungo delle Civette. Ad inizio terzo tempo il Pergine pareggia i conti in superiorità numerica. Le squadre giocano alla pari e si va all’overtime. Nel tempo supplementare le squadre danno spettacolo e gli agordini sfiorano il gol con Nicola Soppelsa. Si va ai rigori, ad oltranza, dove Andreotti consegna il punto aggiuntivo al Pergine