Un grande Alleghe sfiora l’impresa a Caldaro

CALDARO – ALLEGHE 5-3

PARZIALI: 1-2, 2-1, 2-0

GOL: 9’27” De Donà (C), 13’10” De Toni (A), 16’17” De Val (A), 28’41” Berger (A), 30’23” M. Felderer (C), 35’43” R. Felderer (C), 52’25” R. Felderer (C), 59’15” De Donà (C)

 

Il Caldaro incamera tre punti dopo una partita giocata alla pari contro l’Alleghe. Le civette restano a bocca asciutta dopo una bellissima prova in terra altoatesina. Gli agordini vanno sotto, recuperano, passano in vantaggio, si fanno riprendere e poi perdono la partita per un’ingenuità in fase difensiva che regala ai padroni di casa la posta in palio. Escono dal campo a testa alta i ragazzi di Fontana ed ora si prepareranno per una settimana di fuoco con tre partite in 7 giorni che decideranno la classifica della regular season.

Parte bene la squadra agordina che già nei primi minuti sembra avere una marcia in più rispetto al Caldaro. Giolai ci prova ma la sua conclusione termina fuori di poco. Lo stesso fa anche Milos Ganz ma ancora una volta il tiro non centra i pali. Gli altoatesini vanno a segno alla prima vera azione da gol della serata. A sbloccare il punteggio ci pensa De Donà. Non si fa attendere la risposta delle civette che pareggia i conti con una bella conclusione di De Toni. La partita è piacevole e le squadre lottano su ogni disco. A 3’ dal termine del primo tempo De Val trova la rete del vantaggio alleghese. Nel secondo drittel l’Alleghe continua a spingere ma anche gli altoatesini non sono da meno. Il gioco è veloce e piacevole. Gli agordini trovano la terza rete della serata con Berger, ma il Caldaro accorcia con Michael Felderer pochi minuti dopo. Giolai termina in panca puniti e i padroni di casa pareggiano i conti dopo soli 5”. A beffare Scola ci pensa Raphael Felderer con un siluro dalla distanza. Non se le mandano a dire le due compagini che continuano a spingere per portarsi di nuovo in vantaggio. Nel terzo parziale la storia non cambia e le squadre giocano a viso aperto. Biancorossi che sfiorano il vantaggio ma il Caldaro non resta a guardare e mette alla prova Scola. La fatica inizia a farsi sentire e gli errori non mancano da entrambi i lati. Uno svarione difensivo alleghese concede ai padroni di casa di passare in vantaggio. A sfruttare al meglio l’occasione è Raphael Felderer che solo davanti al goalie agordino non sbaglia. Nel finale di gara è un assedio delle civette che però non riescono a pareggiare i conti. I Lucci chiudono la sfida con la rete a porta vuota di De Donà a pochi secondi dal termine.

Grazie a Radio Più per la collaborazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
45679
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31