Domenica scorsa allo stadio Gianmario Scola di Alba di Canazei i nostri cuccioli under 11 hanno giocato il loro quarto torneo di categoria.
So che i risultati non contano ma questa volta voglio fare un strappo alla regola. La prima cosa che voglio sottolineare è che non esiste sport senza agonismo. Avete mai guardato un gruppo di bimbi giocare? Non esiste gioco in cui non si mettano in competizione, e lo sport per i bambini deve essere un gioco e devono divertirsi: maschi e femmine, in qualsiasi cosa dal gioco a carte a nascondino, da 1-2-3 stella alla partita di calcio fatta con fogli riciclati e il nastro da pacchi, per arrivare alle sfide con i videogiochi. I bambini sono in competizione tra loro.
Tornando al nostro torneo i piccoli guidati dal giovane coach Ainäsjarvi Lauri e amorevolmente assistiti da Fabio Cominato hanno portato a casa dei bei risultati.
Dopo la prima partita persa contro il Padova per 5 a 3, i piccoli hockeisti hanno prima pareggiato con i padroni di casa 4 a 4, e dopo vinto ai rigori.
Altra vittoria con i pari età del Val Rendena 6 a 2.
Bravi i genitori che nonostante la brutta giornata hanno voluto essere presenti sugli spalti a tifare i propri ragazzi.
Alla fine la società fassana ha offerto a tutti genitori compresi una buonissima pastaaciutta.
Prossima fatica a Fondo in Val di Non contro: Pergine 1, Pergine 2, Fassa e la squadra delle valli del Noce un raggruppamento tra val di Non e val di Sole.
Bravi piccoli avanti così.