Un minuto di follia nel secondo tempo della partita di Vipiteno pone fine alla seria positiva delle Civettine U 16. Una partita letteralmente dominata dai Bellunesi, che incontrano però sulla loro strada un gigantesco (in tutti i sensi) portiere avversario.
Le Civettine giocano due tempi di netto predominio territoriale, ma caratterizzati dalla poca convinzione ed efficacia nelle conclusioni. Nonostante la superiorità di gioco passano in svantaggio al 14’01”, subendo la rete in una confusa mischia sottoporta alleghese. Ben di peggio riescono a fare al 22’22” ed 22’36”, quando in una manciata di secondi ne subiscono altre due, chiudendo la seconda frazione incredibilmente sotto di tre gol a zero: risultato comunque assolutamente bugiardo.
Solo alla metà del terzo tempo trovano efficacia nel gioco e maggior grinta, riuscendo a ridurre lo svantaggio al 51’13” con una bella azione del capitano Andrea Damin assistito nell’occasione dal compagno Thomas Treve. A questo punto si gioca letteralmente ad una porta, anche quando le Civettine si trovano più volte in inferiorità numerica. Le incredibili parate del suo golie salvano il Vipiteno dal tracollo. Al 58’26” la pressione da, però, i suoi frutti: Giorgio De Giacinto sfrutta a dovere un assist di Mirko Giolai, segnando la seconda rete bellunese. L’ultimo minuto lascia tutti col fiato sospeso. Le Civettine sfiorano più volte il pareggio, ma il disco non vuol proprio entrare in rete. La sirena finale vede gli altoatesini vittoriosi per 3 a 2. Incredibile!!! Ora i ragazzi sono attesi alla trasferta di Brunico, dove dovranno giocare con massimi impegno, attenzione e grinta per tenere il passo del Fassa, rientrato prepotentemente in gioco per il primo posto del girone. Forza “boce”!!!