Sabato 6 dicembre, dalle 10:30 alle 11:30, allo Stadio del Ghiaccio di Alleghe si terrà l’ultima giornata del corso di avviamento al pattinaggio che si è svolto negli ultimi 4 sabati di novembre. E’ stato un grande successo che ha visto fino ad oltre 100 bambini sul ghiaccio seguiti dal coach della Serie B (e non solo) Alessandro Fontana, Branislav Okuliar e gli altri allenatori delle giovanili. Presenti sul ghiaccio anche Manuel De Toni ed i giocatori della Serie B che hanno pattinato con i bimbi di varie età divertendosi insieme a loro!
Iniziativa importantissima per avvicinare tanti bimbi allo sport dell’hockey su ghiaccio. Tanti si chiederanno perché un bambino dovrebbe giocare ad hockey? Polloni, il Responsabile Tecnico dell’Alleghe Hockey, con la sua grande esperienza è riuscito a condensare in poche righe la risposta alla domanda: Perchè giocare ad Hockey?
HOCKEY = DIVERTIMENTO!!!
“Troverai un ambiente sano e piacevole, allenatori preparati che ti aiuteranno a crescere, maturare e a migliorare le tue capacità assieme ad altri amici che hanno una passione comune.
AIUTA A SOCIALIZZARE E SI APPRENDE IL SIGNIFICATO DEL RISPETTO: Per sè – Per gli altri – Per le cose – Per le regole!
SI GIOCA PER CRESCERE E MIGLIORARE Il PROPRIO BAGAGLIO MOTORIO, SIAMO CONCENTRATI SULL’ APPRENDIMENTO E SULL’IMPEGNO PIUTTOSTO CHE SULLA PRESTAZIONE MA…VOGLIAMO SOPRATTUTTO DIVERTIRCI. Mi permetto di aggiungere che Contrariamente a quello che la gente crede, non è assolutamente uno sport violento: certamente servono determinazione e potenza, ma anche lealtà, correttezza, scaltrezza. Tutte caratteristiche che aiutano anche nelle altre “gare” della vita.
Alla fine del corso verrà consegnato un bellissimo diploma di partecipazione a tutti i bambini con allegate le informazioni utili per chi volesse cominciare a giocare ad Hockey nella nostra grande famiglia!