La formazione under 16 nella seconda fase per la qualificazione ai play off esce dalla RittenArena sconfitta per un solo gol di scarto.
L’inizio del match sembra a favore delle Civettine che segnano la prima rete della giornata al 0.36 con Riccardo Dell’osbel su assist di Elia De Biasio. Gli altoatesini guidati da Stanislav Holba reagiscono e due minuti dopo pareggiano con Giacomuzzi al 5.03. L’Alleghe prova ma non riesce a trovare la sintonia necessaria per arrivare negli spogliatoi in vantaggio. Il Renon non si ferma approfitta del disorientamento delle Civette e al 12.12 ritorna in rete con Öler.
Secondo tempo combattuto da ambo le parti, buon gioco con i ragazzi dell’altopiano costretti a fare penalità per fermare gli attacchi agordini. Purtroppo i power play non hanno portato i frutti aspettati e il Renon porta a tre le marcature ancora con Giacomuzzi al 31.09.
Pyry Eskola suona la carica e i suoi ragazzi rispondono combattendo, ci provano e a quattro minuti dalla fine accorciano le distanze con Francesco Soppelsa in superiorità numerica. Coach Eskola prova il tutto per tutto, toglie il golie Jodie Manfro L’allenatore altoatesino chiede time out per riorganizzare i suoi. Il tempo scorre inesorabile e arriva il suono della sirena. Forza ragazzi niente è perduto, martedì 28 febbraio si gioca in casa alle ore 14.30.