Al “De Toni” arriva la capolista

Quarta giornata di master round dell’Italian Hockey League. Giovedì 27 gennaio alle ore 20:30 l’Alleghe ospita il Valdifiemme.

ALLEGHE: sfumata la possibilità di giocarsi la final four di Coppa Italia, le Civette rimettono la testa sul campionato. Nell’ultimo turno gli Agordini hanno vinto 3-2 ai tiri di rigore in casa del Pergine, dopo essere passati in vantaggio con il finlandese Kiviranta #4, aver subito il pareggio ed il sorpasso dei padroni di casa, ma essere stati capaci di acciuffare meritatamente il pareggio con lo svedese Berger #96 a 106 secondi dalla sirena finale. Chiuso l’overtime senza che il risultato si sbloccasse dal pareggio, i rigori hanno poi sorriso alle Civette andate a segno con Kiviranta #4 e De Toni #45. Contro il Valdifiemme servirà una partita molta attenta in fase difensiva e cinica in fase offensiva, al cospetto di un avversario forte e meritatamente in testa alla classifica. I nostri ragazzi dovranno ritrovare la solidità difensiva che ne ha caratterizzato il cammino in campionato, ma che è mancata nelle ultime gare e con i rientri di giocatori importanti nell’attacco biancorosso si dovrà colmare anche la sterilità in zona offensiva. Contro la capolista coach Fontana dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Erwin Martini.

VALDIFIEMME: il Valdifiemme, archiviata la sorprendente sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro il Pergine, è reduce in campionato dalla vittoria casalinga 3-2 all’overtime contro il Caldaro, che ha permesso ai Trentini di mantenere il comando della classifica del Master Round. Nelle file dei nostri prossimi avversari l’esperto attaccante trentanovenne Rudi Locatin #9 si sta dimostrando anche in questa seconda fase del torneo il miglior realizzatore della squadra, avendo totalizzato fin qui 14 marcature in 19 partite stagionali con la maglia giallonera.

STATISTICHE Alleghe vs Valdifiemme: dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Valdifiemme si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Trentini 18 volte. Il bilancio generale conta 6 vittorie Alleghesi e 12 del Valdifiemme. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle 9 sfide disputate si sono registrati 3 successi dei padroni di casa e 6 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata tra le due squadre ai piedi del Civetta il 9 ottobre scorso si sono imposti gli Agordini 2-0, mentre nella gara di ritorno a Cavalese del 7 dicembre hanno avuto la meglio i Gialloneri 4-2. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 48 marcature contro 59 del Valdifiemme.

Roberto Miana

ASCOLTA IL VOCALE:


ALLEGHE Hockey – VALDIFIEMME HC
Giovedì 27 gennaio ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri:​ Stefano Ricco e Luca Zatta con giudici di linea Federico Fecchio e Fabrizio De Toni

PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con SUPER GREEN PASS e mascherina FFP2

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2022
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
192021222325
2627282930