Un super Alleghe strapazza la capolista

ALLEGHE – VALDIFIEMME  6-1

PARZIALI:  5-1,  0-0,  1-0

GOL:  03’52” Soppelsa F. (A),  07’27” Berger (A),  10’05” Soppelsa N. (A),  11’25” De Toni (A),  17’52” Vinatzer (V),  19’40” Berger (A),  48’20” De Silvestro (A)

ALLEGHE: l’Alleghe incamera tre punti contro la capolista del Master Round IHL. Le civette chiudono la partita dopo soli 20 minuti di gara con una prima frazione perfetta. I ragazzi di coach Fontana fanno la voce grossa contro un Fiemme che si è dimostrato pericoloso solo nel secondo tempo. Ora un giorno di riposo per ritornare sul ghiaccio ad Egna per affrontare l’Unterland Cavaliers fresco vincitore della Coppa Italia.

Pronti via e subito gol per le civette che approfittano di un tiro dalla lunga distanza per passare in vantaggio. Ci pensa Francesco Soppelsa a battere il goalie trentino. Ottimo inizio degli agordini che ingranano la marcia giusta per mettere in difficoltà la capolista. Al primo powerplay a favore l’Alleghe raddoppia. Soppelsa trova un assist d’oro per Berger che non esita a tirare e infila il disco alle spalle di Foppa. È un assedio dei padroni di casa che al giro di boa della prima frazione trovano il terzo gol della serata con Nicola Soppelsa. Fiemme in difficoltà e agordini che non mollano calando il poker con De Toni. Notte fonda per la squadra ospite con il coach Kostner che chiama il time out per mettere in fila le idee. A 2’ dal termine del primo tempo i Fiemmesi accorciano le distanze grazie alla deviazione sotto porta di Vinatzer. Gli uomini di Fontana rispondono e riportano a 4 i gol di differenza con Berger. Nel secondo drittel i Fiemmesi cambiano il portiere con il titolare Peiti tra i pali. In doppia inferiorità numerica, Scola deve fare gli straordinari per evitare il gol avversario. I trentini sembrano essere più pericolosi e provano qualsiasi tentativo per bucare la difesa agordina che non lascia spazi agli avversari. L’Alleghe prova a colpire in contropiede ma le conclusioni non sono delle migliori. Finale concitato con allo scadere il Fiemme che trova il gol sulla sirena ma viene annullato dagli arbitri visto che il disco aveva attraversato la linea di porta a tempo scaduto. Ultima frazione con gli agordini in attacco con Peiti che non si fa sorprendere. A chiudere definitivamente la sfida ci pensa De Silvestro che coglie l’assist di Kiviranta per insaccare la sesta rete alleghese con un polsino che si infila sotto la traversa.

Grazie a Radio Più per la collaborazione

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
45679
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31