Alleghe in Val di Fiemme in cerca di riscatto

Quinta giornata del campionato di Italian Hockey League 2023/2024. Giovedì 12 ottobre alle 20:30 l’Alleghe gioca all’Ice Stadion di Cavalese contro il Valdifiemme.

Ancora una trasferta per le Civette, per dimenticare l’amara sconfitta 1-5 maturata sul ghiaccio di un ottimo Caldaro. Alleghe che ha lottato ed è rimasto in partita per i primi due tempi arrendendosi alla distanza, complici le numerose penalità subite ed i power play non sfruttati, denotando un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Il Primo tempo è terminato a reti inviolate, con il goalie biancorosso Scola sempre pronto a sventare le conclusioni avversarie. Secondo parziale nel quale fioccano le penalità ai danni degli Agordini che subiscono due marcature entrambe in inferiorità numerica. Sul finale di tempo accorcia le distanze in mischia il solito Gabriel Vinatzer. Nell’ultimo drittel i Biancorossi provano a riequilibrare l’incontro, ma i padroni di casa, più cinici sottoporta, la chiudono con altre tre marcature, due delle quali negli ultimissimi minuti di gioco ancora in superiorità numerica.

Il Valdifiemme è terzo in classifica con 9 punti, dietro a Caldaro e Varese, con un bilancio di tre vittorie ed una sola sconfitta, subita in rimonta in casa contro il Feltreghiaccio. Miglior attacco del torneo con 19 reti segnate in quattro gare, grazie ad una prima linea devastante, formata dalla coppia Moucka/Mlynar. Nell’ultimo turno i Fiemmesi hanno battuto il Valpellice 4-2. Top scorer della squadra e del campionato il Cieco Jaroslav Moucka con 6 reti e altrettanti assist, seguito dal connazionale Tomas Mlynar con 3 marcature e 5 assist. Rilevante anche l’apporto del difensore Enrico Chelodi, che alla sua nona stagione in Giallonero ha già messo a referto 3 gol e 4 assistenze per i compagni.

Dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Valdifiemme si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Gialloneri 24 volte. Il bilancio generale conta 7 vittorie Alleghesi e 17 dei Fiemmesi. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate all’Ice Stadion di Cavalese, nelle 12 sfide si sono registrati  9 successi dei padroni di casa e 3 degli Agordini. Nell’ultima gara giocata in Trentino, il 6 gennaio di quest’anno, si sono imposti i padroni di casa con un netto 8-1. I Biancorossi non vincono in trasferta contro il Valdifiemme dal 5-2 del febbraio 2020. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 63 marcature contro 97 del Valdifiemme.

Roberto Miana

 

VALDIFIEMME HC – ALLEGHE hockey
Giovedì 12 ottobre ore 20:30 – Ice Stadion di Cavalese (Tn)
Arbitri: Patrick Theo Gruber e Alessio Bedana con giudici di linea Alberto Plancher e Thomas Formaioni
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Cavalese interventi di Federico Paganin

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930