Civette a Bressanone contro i Falchi

Tredicesima giornata (4^di ritorno) del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Sabato 3 dicembre alle 20:00 le Civette giocano in trasferta alla Eishalle Arena contro i Falchi di Bressanone.

Nell’ultima gara contro il Varese, alla Acinque Ice Arena, i biancorossi hanno subito una pesante sconfitta 2-6, più preoccupante dal punto di vista del poco gioco espresso che del punteggio, contro un avversario che ha offerto una grande prova di forza e mostrato un eccellente forma fisica. Primo drittel da dimenticare per i nostri ragazzi che dopo pochi secondi di gara hanno subito la prima rete dei padroni di casa. Nel secondo tempo la timida reazione alleghese è coronata dalla rete dello svedese Colton #9. Terzo tempo giocato alla pari con una bella marcatura del capitano Milos Ganz #23, quando ormai le sorti della gara erano però segnate.

Il Bressanone è reduce dalla bruciante sconfitta maturata contro i Pirati in quel di Appiano. I Falchi, portatisi sul doppio vantaggio ad inizio match, hanno perso la partita 3-5 negli ultimi secondi di gioco, quando tutto lasciava presagire che per sancire la vincente della contesa si sarebbe andati all’overtime. Degli altoatesini, ottavi in classifica con 12 punti, non devono ingannare le quattro sconfitte subite nelle ultime cinque gare, perché i Falchi hanno comunque dimostrato di essere in netta crescita avendo prima battuto la capolista Caldaro e poi messo in seria difficoltà l’Appiano secondo in classifica. Tra i nostri prossimi avversari da segnalare l’italo-canadese Daniel Eruzione che da ultimo arrivato in casa Bressanone (sei gare disputate per lui) ha totalizzato 4 gol e 5 assist e il brunicense Michael Purdeller con un 6+4 a referto.

Dalla stagione 2018/2019, da quando Alleghe e Bressanone si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Falchi 9 volte. Il bilancio generale conta 5 vittorie alleghesi e 4 brissinesi. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate alla Eishalle Arena, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. Nell’ultima gara giocata in Alto Adige, il 27 novembre 2021, si sono imposti i padroni di casa 1-0. Nella gara di andata il Bressanone ha vinto 2-1 sul neutro di Feltre. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a segno 28 marcature contro 20 del Bressanone.

Roberto Miana

 

BRESSANONE – ALLEGHE
Sabato 3 dicembre ore 20:00
Eishalle Arena di Bressanone (Bz)
Arbitri: Fabio Tirelli e Luca Zatta con giudici di linea Martin Mair e Alberto Plancher

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Bressanone interventi di Massimo Zanardi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2457
91011121315
16171819202122
23242729
3031