Civette alla ricerca di punti contro i Falchi di Bressanone

Seconda giornata di Qualification Round del campionato IHL 2022/2023. Domenica 8 gennaio alle 20:30 le Civette ospitano il Bressanone al “De Toni “di Alleghe.

Esordio di Qualification Round da dimenticare per l’Alleghe che esce sconfitto 1-8 dal palaghiaccio di Cavalese contro il Valdifiemme. Nel primo tempo i Biancorossi non scendono mentalmente sul ghiaccio e i padroni di casa ne approfittano segnando tre marcature. Secondo parziale nel quale gli Agordini cambiano marcia e atteggiamento pervenendo al gol della bandiera con la prima rete italiana di Dan Przybyla #12. Ultimo drittel con i Fiemmesi che chiudono la contesa con altre quattro reti.

Domenica al “De Toni” arriva il Bressanone, in una partita decisiva da non sbagliare per i ragazzi di coach Fontana, se si vogliono coltivare le ultime speranze di qualificazione ai prossimi Play Off. Altoatesini che nel primo turno di Qualification Round hanno battuto sul ghiaccio amico 4-2 il Valpellice, dimostrandosi una buona squadra ma non imbattibile. Servirà un ottimo Alleghe per portare a casa i tre punti, in uno scontro che sarà di vitale importanza per gli Alleghesi. Roster biancorosso che recupera giocatori importanti, ma che non sarà ancora al completo per questa gara casalinga.

Dalla stagione 2018/2019, da quando Alleghe e Bressanone si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con gli Altoatesini 10 volte. Il bilancio è in perfetta parità con 5 vittorie per parte. L’ultima gara tra le due squadre disputata in terra veneta (sul neutro di Feltre), il 15 ottobre 2022, ha visto il successo degli ospiti 2-1. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a referto 29 reti contro 23 del Bressanone.  (foto copertina di Matteo Floridia)

Roberto Miana

 


ALLEGHE – BRESSANONE
Domenica 8 gennaio ore 20:30
Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Cristiano Biacoli e Massimo De Col con giudici di linea Luca Grisenti e Alberto Plancher
PARTITA APERTA AL PUBBLICO

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2457
91011121315
16171819202122
23242729
3031