Civette ospiti dei Lucci di Caldaro

Settima giornata del Master Round IHL di hockey su ghiaccio. Sabato 10 febbraio alle 19:30 l’Alleghe gioca sul ghiaccio di Caldaro.

L’Alleghe affronta la trasferta contro i Lucci dopo la pesante sconfitta casalinga 1-10 subita contro il Varese. Le attenuanti per giustificare una debacle di questa portata ci sono tutte: un avversario forte con le carte in regola per bissare il successo della passata stagione e le assenze di ben nove giocatori nelle file biancorosse come Milos Ganz, Nicola Soppelsa, Simon Vinatzer, Andreas Vinatzer, Davide Testori, Marwin Martini, Matteo Da Tos, Erik Caldart e Marco Lorenzini, alle quali si è aggiunta a gara in corso anche quella di Juho Mäkelä. Defezioni che hanno indubbiamente pesato inesorabilmente nell’economia della gara. Coach Scapinello, per il match di sabato contro il Caldaro, dovrebbe recuperare alcuni giocatori, dei quali dovranno comunque essere valutate le condizioni dopo l’allenamento di venerdì. Indisponibili per la trasferta Oltradige, oltre al lungodegente capitan Milos Ganz, anche Nicola Soppelsa, Davide Testori e Tobias Moroder.

Il Caldaro, terzo in classifica, nell’ultima giornata ha osservato il turno di riposo, dopo che nell’ultima gara giocata era stato nettamente sconfitto 0-4 a domicilio dal Varese. Due vittorie e due sconfitte per i Lucci nel Master Round, che hanno in Luca De Donà e Moritz Selva i migliori realizzatori della squadra guidata sul pancone dell’esperto coach finlandese Kai Suikkanen.

Nei 23 precedenti del campionato IHL tra Alleghe e Caldaro, le Civette hanno vinto 5 gare contro 18 dei Lucci. I tre precedenti stagionali tra le due squadre hanno visto altrettanti successi dei Basso Atesini. L’ultima delle tre vittorie Alleghesi alla Raiffeisen Arena di Caldaro è il 5-3 datato 21 dicembre 2019.

Roberto Miana

SV KALTERN CALDARO – ALLEGHE HOCKEY
Sabato 10 Febbraio ore 19:30 – Raiffeisen Arena di Caldaro (Bz)

Arbitri: Gianluca Abram e Andrea Benvegnù con giudici di linea Marco Brondi e Fabio Zen

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Caldaro interventi di Federico Paganin

foto copertina di Matteo Floridia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Febbraio: 2024
L M M G V S D
« Gen    
 124
5678911
121314151618
1920212325
26272829