Continua la serie positiva dell’Alleghe, che vince il derby con il risultato di 3 a 2.
L’infermeria biancorossa è sempre più affollata, sui pulmini in partenza per Cortina, oltre ad Alberto Fontanive e Gino Guyer non salgono nemmeno McMonagle influenzato e Nicola Fontanive infortunato.
Primo tempo equilibrato, l’Alleghe domina i primi minuti, ma non riesce a segnare. Al minuto 4.49 Gron si trova un disco sulla stecca e uccella l’incolpevole Dennis. Le Civette reagiscono egregiamente e pareggiano al 8.35 con LoVecchio assistito da De Toni e Lorenzi. Gli agordini giocano ordinati con scorribande veloci verso la porta di Baur, sostenuti calorosamente dal gruppo del Nucleo Disagiato che non smette mai di cantare. Per la cronaca metà Olimpico è biancorosso. Gli ampezzani tentano di opporsi senza raggiungere lo scopo del sorpasso.
Si ritorna in campo e l’Alleghe ritorna in vantaggio al 24.01 ancora con LoVecchio assistito da Veggiato e Johansson. Il Cortina si scatena e per fortuna c’è i Dennis che come il solito è sempre pronto e reattivo. Ampezzani furiosi si lanciano verso la porta dell’estremo 44 in cerca della vittoria casalinga. Alle Civette da una mano Edwardson che si becca 2 minuti per una carica veramente inutile. Ventisei secondi di superiorità bastano agli agordini che marcano il terzo gol con l’ex di turno Johansson, galvanizzato anche da uno striscione che penzola dalle tribune con la scritta in svedese “ovunque ma non la”. A otto secondi dalla fine arriva il secondo gol del Cortina in superiorità numerica con Dingle.
Cresce il nervosimo, gli scoiattoli non vogliono uscire dal loro nido sconfitti. L’Alleghe controlla, e cerca di difendere il risultato. Clayton toglie il portiere, i biancorossi sbagliano una serie di tiri e mentre il radiocronista cortinese continua ad essere deluso del risultato, la sirena suona e l’Alleghe esulta per la seconda vittoria nel derby del Falzarego.
http://ligh_a.stats.pointstreak.com/boxscore.html?gameid=2004292
Avanti così…dai ragazzi,portiamoci nella parte alta della classifica…quest’anno è di nostra competenza!
Per me non e’ stata una bella partita.tanta confusione in campo c’era.l’Alleghe deve il risultato ad un GRANDISSIMO Dennis!comunque vincere contro il Cortina e’ sempre una goduria!
Dennis immenso come al solito, una certezza ormai, senza 4 giocatori vincere il derby a Cortina è sintomo di voglia infinita e siicurezza dei propri mezzi Avanti così, forze alleghe fino alla fine!!!!!
Credo che l’alleghe abbia una ottima formazione e il cortina abbia dei stranieri poco preparati tenendo i giovani in panchina se non andare altrove come Soravia. Che dire ??!! Bravo Alleghe !!
Avanti così: nient’altro da dire, a parte l’assaporarsi questo ennesimo derby vinto!!!
Peccato non poterci essere…
JONAS!!!!!!!!!!!!!!
JONAS-FATTI DURI: 1-0