Diceva Josefa Idem “Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere”. Il gioco serve anche per fare amicizia e rafforzare lo spirito di appartenenza ad una società. Questo hanno fatto i dirigenti dell’Alleghe Hockey che sabato mattina di buon ora si sono recati ai Piani di Pezzè ad allestire cucina, panche , tavoli (prestati gentilmente dal gruppo alpini di Alleghe) per far si che la festa in programma fosse un successo per tutti.
Capo squadra Piero Migliarini aiutato dai responsabili Alan De Nardin, Matthias Levis, Massimo Zanardi e dall’ideatore Bruno Giolai, si sono adoperati per organizzare il tutto prima che arrivassero i veri protagonisti, i ragazzi.
Erano in tanti i discatori biancorossi che divisi in due squadre si sono cimentati in varie discipline: tiro alla fune, calcio e acchiappa bandiera. Le compagini gareggiavano con il nome di bianchi capitanati da Alessandro Fontana e rossi con il dirigente Adriano Levis che divertito dava direttive ai suoi atleti, arbitro imparziale il sindaco di Alleghe Siro De Biasio. Divertimento allo stato puro con genitori e curiosi a fare il tifo. Per concludere non poteva mancare una prova anche per lo staff che si è cimentato in un faticosissimo tiro alla fune davanti agli occhi divertiti dei bambini.
Un ottimo pranzo cucinato anche dal vice presidente Paolo Bellenzier che si è adoperato per la riuscita della festa. Alla fine il discorso di rito del sindaco De Biasio al quale è stata donata una maglia della società. Una maglia anche per la dottoressa Alida Paiola che commossa ha ringraziato e raccontato tanti episodi del passato, con i ragazzi che l’ ascoltavano a bocca aperta. Una giornata indimenticabile da ripetere perchè queste sono le cose belle che riempiono l’animo di gioia.
Come dice Alex Zanardi “Ci si può drogare di cose buone e una di queste è certamente lo sport”
Festa stupenda, certamente da ripetere, volevo ringraziare personalmente tutti quelli che hanno lavorato per la ottima riuscita, Piero, Bruno, Alan, Mathias,Adriano, Alessandro, Max, Maurilio, Valentino, Paolo, tutti gli amici della cucina, della polenta, tutti i ragazzi con i genitori che hanno partecipato alla giornata, gli amici del Feltre, il sindaco De Biasio Siro, la dottoressa Alida Paiola e, infine Matteo e Karen che sono sempre con noi e i nostri ragazzi. Grazie a tutti e spero di non aver dimenticato nessuno, appuntamento all’ anno prossimo!!
Patrik De Silvestro