Francesco Soppelsa, Erwin Martini e Thomas De Silvestro ancora sotto al Civetta

Nuove conferme sotto al Civetta, l’Alleghe Hockey annuncia con piacere la presenza nel proprio organico anche per la prossima stagione di Francesco Soppelsa, Erwin Martini e Thomas De Silvestro.

 Francesco SOPPELSA, attaccante classe 2002 è un prodotto del vivaio biancorosso. Ha esordito con la squadra senior delle Civette nella stagione 2018/2019, facendo registrare 94 presenze impreziosite da 16 gol e 13 assist. Francesco è stato una delle sorprese positive dell’ultimo campionato, con una crescita che gli ha permesso di mettere a referto 8 gol e 7 assist in 31 gare.

Francesco: “Mi aspetto una stagione ricca di emozioni, ci potranno essere degli alti e bassi ma il nostro obiettivo primario sarà quello di qualificarci ai playoff. I miei obbiettivi personali per questa stagione sono di migliorarmi fisicamente e tecnicamente per dare un ulteriore contributo alla squadra. Purtroppo a causa di problemi fisici inizierò gli allenamenti più tardi dei miei compagni, ma non vedo l’ora di rimettere i pattini ai piedi. La squadra ha perso alcuni elementi importanti e vedremo come verranno rimpiazzati; quindi per il momento dare giudizi è ancora prematuro. In ogni caso continueremo a dare il massimo per i nostri tifosi. Per il prossimo campionato, anche se mancherà l’Unterland Cavaliers che è passato di categoria (AHL), molte squadre si sono rafforzate rendendo questa lega ancora più competitiva e interessante”.

 

 Erwin MARTINI, attaccante venticinquenne in prima squadra dal campionato 2014/2015 dove ha maturato esperienza totalizzando 201 presenze e mettendo a referto 23 gol + 45 assist.

Erwin: “Penso in una stagione di crescita mese dopo mese. Sarà ancora più complicata per l’assenza di alcuni giocatori importanti, ma sicuramente cercheremo di dare il massimo è l’obbiettivo principale è quello di raggiungere i playoff. Abbiamo iniziato da una settimana ad allenarci sul ghiaccio e ancora non siamo al completo, ma a breve inizieremo a pieno ritmo. Vedo una squadra ancora più giovane rispetto allo scorso anno, però sicuramente siamo un bel gruppo e questa è la cosa più importante. Il prossimo campionato penso che sarà simile agli anni precedenti e tutte le partite saranno una dura battaglia”.

 

 

 

 Thomas DE SILVESTRO, attaccante diciannovenne cresciuto nel vivaio alleghese. In prima squadra dalla stagione 2018/2019 conta 88 presenze.

Thomas: “Siamo tutti contenti di ricominciare la stagione e puntiamo a fare meglio della passata. Il mio obiettivo personale, essendo l’hockey un gioco di squadra, è di dare il massimo per aiutare i miei compagni sia sul ghiaccio che fuori. Abbiamo ripreso gli allenamenti con un gruppo che è un mix di giovani e veterani e questo è molto positivo. Al momento la squadra non è al completo, ma la società sta lavorando per le conferme delle ultime pedine compresi gli stranieri. A mio modo di vedere il prossimo campionato sarà ancora più competitivo. I nostri avversari si sono rinforzati con nuovi acquisti, ma noi faremo di tutto per essere pronti ad affrontare al meglio questa nuova avventura”.

 

 

 

Roberto Miana

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
45679
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31