Nuove conferme sotto al Civetta, l’Alleghe Hockey annuncia con piacere la presenza nel proprio organico anche per la prossima stagione di Francesco Soppelsa, Erwin Martini e Thomas De Silvestro.
Francesco SOPPELSA, attaccante classe 2002 è un prodotto del vivaio biancorosso. Ha esordito con la squadra senior delle Civette nella stagione 2018/2019, facendo registrare 94 presenze impreziosite da 16 gol e 13 assist. Francesco è stato una delle sorprese positive dell’ultimo campionato, con una crescita che gli ha permesso di mettere a referto 8 gol e 7 assist in 31 gare.
Francesco: “Mi aspetto una stagione ricca di emozioni, ci potranno essere degli alti e bassi ma il nostro obiettivo primario sarà quello di qualificarci ai playoff. I miei obbiettivi personali per questa stagione sono di migliorarmi fisicamente e tecnicamente per dare un ulteriore contributo alla squadra. Purtroppo a causa di problemi fisici inizierò gli allenamenti più tardi dei miei compagni, ma non vedo l’ora di rimettere i pattini ai piedi. La squadra ha perso alcuni elementi importanti e vedremo come verranno rimpiazzati; quindi per il momento dare giudizi è ancora prematuro. In ogni caso continueremo a dare il massimo per i nostri tifosi. Per il prossimo campionato, anche se mancherà l’Unterland Cavaliers che è passato di categoria (AHL), molte squadre si sono rafforzate rendendo questa lega ancora più competitiva e interessante”.
Erwin MARTINI, attaccante venticinquenne in prima squadra dal campionato 2014/2015 dove ha maturato esperienza totalizzando 201 presenze e mettendo a referto 23 gol + 45 assist.
Erwin: “Penso in una stagione di crescita mese dopo mese. Sarà ancora più complicata per l’assenza di alcuni giocatori importanti, ma sicuramente cercheremo di dare il massimo è l’obbiettivo principale è quello di raggiungere i playoff. Abbiamo iniziato da una settimana ad allenarci sul ghiaccio e ancora non siamo al completo, ma a breve inizieremo a pieno ritmo. Vedo una squadra ancora più giovane rispetto allo scorso anno, però sicuramente siamo un bel gruppo e questa è la cosa più importante. Il prossimo campionato penso che sarà simile agli anni precedenti e tutte le partite saranno una dura battaglia”.
Thomas DE SILVESTRO, attaccante diciannovenne cresciuto nel vivaio alleghese. In prima squadra dalla stagione 2018/2019 conta 88 presenze.
Thomas: “Siamo tutti contenti di ricominciare la stagione e puntiamo a fare meglio della passata. Il mio obiettivo personale, essendo l’hockey un gioco di squadra, è di dare il massimo per aiutare i miei compagni sia sul ghiaccio che fuori. Abbiamo ripreso gli allenamenti con un gruppo che è un mix di giovani e veterani e questo è molto positivo. Al momento la squadra non è al completo, ma la società sta lavorando per le conferme delle ultime pedine compresi gli stranieri. A mio modo di vedere il prossimo campionato sarà ancora più competitivo. I nostri avversari si sono rinforzati con nuovi acquisti, ma noi faremo di tutto per essere pronti ad affrontare al meglio questa nuova avventura”.
Roberto Miana