L’Alleghe conferma MARCO LORENZINI e riabbraccia MATTEO FONTANIVE

Il sodalizio alleghese annuncia con soddisfazione la conferma nel proprio organico di Marco Lorenzini e il ritorno in squadra di Matteo Fontanive.

 

Marco LORENZINI, possente difensore d’esperienza, classe 1989, è considerato un jolly per la sua duttilità tattica, potendo giocare sia in zona difensiva che offensiva. L’esordio in prima squadra biancorossa risale alla stagione 2013/2014 dove ha disputato 139 partite, impreziosite da 5 gol e 7 assist.

Così Marco:Per la nuova stagione, nonostante alcune importanti defezioni, sono fiducioso sul fatto che resteremo competitivi e penso che ce la giocheremo un po’ con tutti. Il mio obiettivo personale sarà di riuscire ad allenarmi e giocare con più continuità rispetto agli ultimi anni nei quali ho dovuto fare i conti con problemi fisici, che al momento sembrano risolti. A livello di squadra sarebbe un ottimo risultato qualificarci nelle prime quattro/cinque posizioni e poi ai playoff si vedrà… Nella mia carriera ho sempre giocato in attacco ma con Juhani (Matikainen) ho cominciato a giocare in difesa e sinceramente è il ruolo che attualmente preferisco. Comunque a me interessa giocare e dare una mano alla squadra e giocherò dove mi chiederà il coach senza nessun problema”.

 

Matteo FONTANIVE, difensore ventunenne, ha esordito in prima squadra giocando solo una stagione nel 2018/2019, collezionando 8 presenze.

Così Matteo: “Questo per me è un ritorno a vestire la maglia delle Civette dopo tre anni nei quali mi sono fermato perché ho preferito concentrarmi sulla scuola. Finiti gli studi ho iniziato a lavorare ma il lavoro intrapreso non mi permetteva di giocare. Adesso ho trovato un impiego qui in zona e posso finalmente calzare nuovamente i pattini rimettendomi in gioco, perché l’hockey è sempre stato la mia passione. Mi sto allenando sul ghiaccio da alcune settimane dopo aver seguito in estate tutta la preparazione fatta da Nicola Fontanive. In questa stagione mi aspetto di arrivare più avanti possibile con la squadra, integrarmi bene con il gruppo e magari togliermi qualche soddisfazione personale. Al momento il mio obbiettivo primario è riuscire ad essere al top della forma il prima possibile per dare il mio contributo alla squadra”.

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2022
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
192021222325
2627282930