Il derby è dell’Alleghe che asfalta i picchietti con il risultato di 9 a 2.In panchina per le Civette Polloni ex allenatore della Nazionale,a sostituire Fontana alle prese con la Nazionale giovanile under 15. Una simpatica curiosità: La formazione feltrina si presenta al De Toni con maglie camouflage, penso che sia la prima volta in Italia che si vede questo tipo di abbigliamento nello sport dell’hockey su ghiaccio.
Gli agordini entrano in campo carichi e al 4.32 Capitan Manuel De Toni segna la prima rete della serata. Gli ospiti si fanno subito pericolosi con Daniel Broch che riesce a sorprendere il golie biancorosso Gabriele Manfroi, al 6.31. Per la formazione guidata da Matteo Giopp è solo un fuoco di paglia perché al 4.32 arriva il pareggio griffato Alberto Fontanive. Poi per il resto del tempo non c’è più storia le Civette dilagano e Davide Testori segna la rete del sorpasso al 7.15. Monferone si scatena e a poco dalla fine del primo tempo insacca due bellissimi gol. Le Civette vanno al primo riposo con il parziale di 5 a 1.
I Picchietti rientrano sul ghiaccio con tanta buona volontà, ci provano ci mettono cuore ma a segnare è ancora l’Alleghe al 26.00 con Davide Testori su assit di Alberto Fontanive. Buonissima la prestazione del giovane portiere Manfroi che salva il risultato su tre inferiorità numeriche consecutive. La doccia fredda anzi gelata arriva al 37.23, Loris De Val mette a segno la settima rete per la formazione di casa. Il parziale inizia ad essere veramente pesante per il Feltre che va al secondo riposo sotto di ben 6 reti.
Buona cornice di pubblico al De Toni, dagli spalti si alzano anche i cori dei ragazzi del Nucleo sempre attivi, proprio bravi…Avanti così! Terzo tempo tranquillo coach Fabio Polloni fa giocare moltissimo i ragazzi, bellissima scelta loro sono il futuro della società. Tira e molla,molla e tira arriva l’ottavo gol al 49.57 per mano di Jari Monferone il terzo personale della serata. Al minuto 55.02 ancora lui lo scatenato numero 91 alleghese cala il poker e porta a 9 i gol delle Civette. Il Feltre non molla e al 58.02 si prende l’ultima soddisfazione della serata e segna il secondo gol con Thomas Broch. La partita finisce con la netta vittoria agordina 9 a 2
Domenica 16 novembre tutti a tifare l’Alleghe contro l’Ora. Ricordo che il Nucleo disagiato per l’evento organizza un pulman. Troverete tutte le informazioni sulla pagina face book https://www.facebook.com/groups/430646790376460/
Be’ dài, senza nulla togliere ai nostri colori biancorossi, c’è da dire che le maglie “camo” del Feltre hanno il loro perché… belle veramente, secondo me!
Grandi ragazzi, avanti così!
FORZA ALLEGHE SEMPRE!!