Il goalie dell’Alleghe sarà Tommaso Zanardi

L’Alleghe Hockey ha il piacere di annunciare che a difendere la propria porta per la prossima stagione saranno Tommaso Zanardi e il giovane backup Mathias De Nardin.

Tommaso Zanardi, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili biancorosse facendo il suo esordio in prima squadra nella stagione 2017/2018, collezionando 26 presenze. Ha sempre indossato la maglia dell’Alleghe ad eccezione della parentesi a Como nel campionato 2019/2020. In questi anni ha dimostrato di essere un valido portiere e grazie all’esperienza maturata si è conquistato meritatamente le chiavi della porta biancorossa. Tommy non nasconde l’entusiasmo per questa nuova sfida: “È la mia prima stagione da titolare e non vedo l’ora di cominciare. Ovviamente c’è un po’ più di pressione ma comunque la sentivo anche prima, dovendomi sempre tenere pronto in caso di bisogno. Come già lo scorso anno dovrò conciliare gli studi universitari e l’hockey, ma non sarà un problema, saprò dedicare il giusto tempo ad entrambi”.

Mathias De Nardin compirà diciotto anni il prossimo 20 luglio ed è ritenuto un buon prospetto per il futuro. Chiamato a giocare in un paio di partite dai Fassa Falcons, nello scorso campionato di Alps Hockey League, ha ottimamente impressionato sfoderando prestazioni di altissimo livello. Già portiere dell’Under 19 biancorossa è pronto per l’inserimento come backup anche in prima squadra, in vista della prossima stagione di IHL. Queste le prime parole di Mathias: “Mi fa veramente piacere fare il backup. Già dall’anno scorso mi allenavo con la prima squadra e nonostante fossi il più piccolo mi sono trovato veramente bene”.

La società Alleghe ringrazia anche il goalie Gianni Scola che per tre stagioni e un totale di 55 presenze ha difeso la porta biancorossa con professionalità e belle prestazioni, ma che purtroppo a causa di un infortunio non potrà fare parte del roster Agordino nel prossimo campionato. L’augurio è di rivederlo in futuro sotto al Civetta ancora con la maglia biancorossa!

 

Roberto Miana

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2022
L M M G V S D
« Nov    
 124
56791011
12131415161718
19202122232425
262728293031