MILOS GANZ e LORIS DE VAL confermati in biancorosso

In questa torrida estate arrivano notizie fresche dagli uffici dell’Alleghe Hockey, che con grande soddisfazione annuncia le conferme sotto al Civetta di MILOS GANZ e LORIS DE VAL, veterani importantissimi nell’economia della squadra.

Milos GANZ è uno dei difensori alleghesi di maggiore esperienza. Classe 1990, colonna portante della retroguardia biancorossa, dotato di un buon tiro che ne fa un giocatore completo. Può vantare dieci stagioni in serie A con 280 gare disputate, suddivise in 185 con la maglia dell’Alleghe e 95 con quella del Fassa. Dal suo esordio in prima squadra nella stagione 2006/2007 ha collezionato in biancorosso un totale di 386 presenze, impreziosite da 33 reti e 60 assist. Ha chiuso la passata stagione di IHL con 29 partite giocate, 4 goal + 16 assist. Così Milos: “Sono contento di ricominciare perché l’anno scorso è stato un buon anno nel quale mi son divertito e anche in questa stagione cercherò di non far mancare il mio contributo alla squadra. Quest’anno abbiamo perso alcuni giocatori che erano con noi da diverse stagioni, ma son convinto che Tommy (Zanardi) farà bene in porta e la società troverà dei buoni stranieri per sostituire al meglio Kiviranta e Berger. In questi ultimi mesi ho fatto una preparazione leggera, ma dalle prossime settimane comincerò con gli allenamenti più pesanti”.

Loris DE VAL, classe 1984, è un attaccante con grande fiuto del gol. Dal suo esordio in prima squadra nella stagione 2013/2014 in 243 gare disputate, sempre con la casacca delle Civette, ha messo a referto 142 marcature e 153 assist. Nell’ultima stagione di IHL in 29 presenze ha totalizzato 6 reti e 19 assist. Così Loris: “Non posso che essere felice di proseguire anche per quest’anno l’avventura hockeistica con questa maglia, frutto soprattutto della buona stagione fatta l’anno scorso, anche se alla mia età è difficile competere con i ragazzi più giovani, ma finché il fisico e la voglia di giocare mi supporteranno vado avanti volentieri e con grande entusiasmo. Purtroppo abbiamo perso alcuni giocatori che componevano l’ossatura della squadra, giocatori importanti in campo e fuori che per motivi vari non giocheranno più con noi. Kiviranta non sarà facile da rimpiazzare perché si è dimostrato un atleta impeccabile che dava sempre tutto in campo. Scola rappresentava una sicurezza in porta ed era importante anche all’interno dello spogliatoio, ma ora chi lo sostituirà (Zanardi) avrà l’opportunità di dimostrare il suo indubbio valore. Allo stato attuale la squadra è ancora da completare ma la società sta lavorando per creare un gruppo il più competitivo possibile. Adesso sto facendo la preparazione a secco e giocando anche a calcio, per arrivare in forma all’inizio degli allenamenti sul ghiaccio”.

Miana Roberto

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2022
L M M G V S D
« Nov    
 124
56791011
12131415161718
19202122232425
262728293031