L’Alleghe blinda la porta con il ritorno del goalie Gianni Scola

La società Alleghe Hockey piazza un altro colpo di mercato, annunciando il ritorno a difesa della propria gabbia di GIANNI SCOLA.

Il forte goalie Fassano ha lasciato un ottimo ricordo ad Alleghe nelle tre stagioni passate all’ombra del Civetta tra il 2019 e il 2022. Oltre che per serietà e professionalità dentro e fuori dal ghiaccio, era stato in grado di cambiare il rendimento della squadra, attestandosi con una percentuale di parate attorno al 90%, guadagnandosi così la fiducia di tutto l’ambiente biancorosso. Il suo ritorno in riva al lago è un tassello fondamentale nel puzzle che la dirigenza sta costruendo con grande impegno.

Gianni, classe 1995 di Canazei, 181 cm per 80 kg, nella vita di tutti i giorni si occupa con grande passione di montaggio e smontaggio gru nell’azienda di famiglia e oltre all’hockey ha una grande passione per la bicicletta. Ha costruito la sua carriera hockeistica partendo dalle giovanili del Fassa per arrivare alla squadra senior, dove si è messo in mostra con buone prestazioni. In nove anni di carriera in prima squadra tra Fassa ed Alleghe ha disputato 193 gare tra AHL, serie A, IHL e coppa Italia. È stato costretto a fermarsi la scorsa stagione per un problema alla spalla, poi risolto grazie ad un intervento chirurgico.

Con la sua consueta disponibilità, Gianni si è così raccontato: “Ho deciso di tornare ad Alleghe grazie al direttore sportivo Manuel Da Tos, con il quale sono sempre stato in contatto. Manuel mi ha più volte detto delle difficoltà di trovare un buon portiere, ed è così che mi ha convinto a rimettermi in gioco. Il problema alla spalla sembrerebbe risolto, ho ancora un po’ di fastidio quando cambia il tempo, ma rispetto a prima è migliorata molto! Fisicamente mi sento bene, sicuramente stare fermo una stagione non è stato positivo, ma adesso sarà importante fare molti allenamenti sul ghiaccio per arrivare pronto all’inizio della nuova stagione. Coach Scapinello non lo conosco personalmente, ma presto avrò il piacere di fare la sua conoscenza. Sono contento di tornare in biancorosso anche perché ritrovo tanti compagni di squadra con i quali avevo legato e con i quali mi sono trovato molto bene

Bentornato ad Alleghe Gianni

 

Roberto Miana

Foto di Matteo Floridia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930