L’Alleghe fa cinquina contro il Como

di Marco Gaz

ALLEGHE – COMO 5-0
(1-0) (1-0) (3-0)
GOL: 15’52” Soppelsa Francesco (A),  26’52” Vinatzer Gabriel (A),  44’39” Zherdev (A),  51’03” Vinatzer Simon (A),  58’58” Martini Marwin (A)

 

L’Alleghe incamera la prima vittoria stagionale e lo fa al De Toni contro il Como dopo una partita a senso unico che ha visto gli uomini di Scapinello prendere di mira la porta lombarda per tutti i 60’. Una vera prova di forza degli agordini che potevano chiudere la sfida con un punteggio più ampio. Una serata speciale per la famiglia Vinatzer e anche per Zherdev che mette la firma alla prima marcatura stagionale. Ora sette giorni per riprendere le forze e poi trasferta in terra altoatesina per affrontare il Caldaro.

Primi minuti di gara con gli agordini con il piede sull’acceleratore. Non mancano le occasioni per le civette che però non riescono a sbloccare il punteggio. I lariani si difendono bene ma non impensieriscono gli agordini. È un monologo dell’Alleghe che non lascia spazi alla squadra lombarda. Il goalie lariano salva il risultato più volte. Dopo una serie ti tentativi andati a vuoto, i biancorossi passano in vantaggio con Francesco Soppelsa. I fratelli Vinatzer riescono a fare una triangolazione perfetta con il puck che arriva a Soppelsa che deve solo spingere il disco in porta. Nel secondo drittel la storia non cambia e ad avere in mano la partita sono sempre i ragazzi di Scapinello. Il Como si chiude in difesa e non riesce ad uscire dal proprio terzo. Il disco sembra non voler oltrepassare la linea di porta anche grazie al portiere lariano che fa i miracoli. Il raddoppio agordino arriva al 6’ con Gabriel Vinatzer. Il Como prova a rispondere con un contropiede ma Scola non si lascia sorprendere. Finale di secondo tempo con le civette alla ricerca della terza marcatura che però non arriva. Ultima frazione di gioco che inizia con de Val in panca puniti ma i lariani non riescono a rendersi pericolosi. Zherdev intanto colpisce in pieno la traversa con un siluro dalla distanza. Lo stesso Zherdev mette la firma al primo gol stagionale dopo un’azione corale in superiorità numerica. A calare il poker alleghese ci pensa Simon Vinatzer che chiude definitivamente il match. Nel finale di gara arriva la quinta marcatura. Giocata spettacolare di Zherdev che riesce a servire Marwin Martini che non sbaglia.

 

Foto di Matteo Floridia

2 Responses

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Luglio: 2024
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031