L’Alleghe ospita il Como

Terza giornata del campionato di Italian Hockey League 2023/2024. Sabato 30 settembre alle 20:30 l’Alleghe ospita all’Alvise De Toni il Como.

Le Civette, nella trasferta di Pergine valevole per la seconda giornata, non hanno raccolto punti, sconfitte 2-3 dalle Linci. Gara difficile dove i padroni di casa hanno fatto valere le loro qualità. Il Pergine, portatosi sul doppio vantaggio, ha poi subìto le reti di un Alleghe che ha lottato su ogni disco. Prima Nicola Soppelsa ha accorciato le distanze sottomisura e successivamente è arrivato il pareggio di Francesco Soppelsa, ottimamente servito davanti alla porta avversaria. Solo nel finale di gara i padroni di casa hanno trovato la rete del definitivo vantaggio che gli ha permesso di incamerare i tre punti. Nota di merito per il nostro goalie Gianni Scola, che ha tenuto in piedi la squadra nei momenti difficili, chiudendo la propria gara con il 94% di parate. Positivo anche il ritorno sul ghiaccio di Nicola Soppelsa che ha anticipato i tempi di rientro sul ghiaccio, dopo l’infortunio subito nel precampionato, giocatore importantissimo nel reparto difensivo e utilissimo nell’economia della squadra.

Il Como, nel turno infrasettimanale giocato giovedì, ha osservato il turno di riposo, mentre all’esordio sul ghiaccio di Feltre aveva subito una pesante sconfitta per 1-6, in una gara dove i Lariani hanno faticato ad entrare in partita, pagando alcune assenze nel roster.

Dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Como si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con il Como 28 volte. Il bilancio generale conta 18 vittorie Alleghesi e 10 dei Lariani. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle 14 sfide si sono registrati 10 successi dei padroni di casa e 4 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata ai piedi del Civetta, il 28 gennaio scorso, si sono imposti i biancoblu 4-1. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 106 marcature contro 79 del Como.

Positivo il buon riscontro di pubblico (500 spettatori) che, all’esordio casalingo contro il Varese, è accorso alla prima al “De Toni”, senza dimenticare i ragazzi della curva, i “Warriors”, tornarti in buon numero a sostenere a gran voce la squadra. Inoltre, contro i Mastini, i nostri giocatori hanno indossato le bellissime nuove maglie celebrative del 90° anniversario della Società, riscontrando apprezzamenti positivi.

Roberto Miana

 

 

ALLEGHE hockey – hockey COMO
Sabato 30 settembre ore 20:30 – Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Omar Piniè e Federico Rivis con giudici di linea Marco Brondi e Andrea Rivis

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin

 

Chiosco con Wurstel e Birra durante la partita e musica con DJ nel dopopartita

LE CIVETTE TI ASPETTANO !!!

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Maggio: 2024
L M M G V S D
« Feb    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031