L’Alleghe fa visita ai Cavalieri

Quinta e ultima giornata del girone di andata di master round dell’Italian Hockey League. Sabato 29 gennaio alle ore 18:30 l’Alleghe gioca alla Wurth Arena di Egna contro l’Unterland Cavaliers.

ALLEGHE: giusto il tempo di gioire della superba vittoria dei nostri ragazzi 6-1 contro il Valdifiemme capolista che il calendario del Master Round propone immediatamente un’altra sfida di altissima classifica contro gli Unterland Cavaliers, nuovi capoclassifica. Contro i Trentini gli Agordini hanno sfoderato una partita ai limiti della perfezione, confezionando un primo parziale da record per la squadra Biancorossa con cinque marcature, quattro delle quali in poco più di sette minuti. Alleghesi a segno con Francesco Soppelsa#22, Joshua Berger#96, Nicola Soppelsa#5, Edgar De Toni#45, ancora Joshua Berger#96 e nel terzo tempo il giovane Thomas De Silvestro#71 ha chiuso definitivamente i conti. La gara ha messo in evidenza la buona condizione della squadra di coach Alessandro Fontana che è tornata ad avere una difesa ermetica ed un attacco cinico, dimostrando che quando è al completo può mettere in difficoltà qualunque avversario. Degne di nota anche le prestazioni del nostro estremo difensore Gianni Scola#1 che, in un ruolo che nell’hockey è fondamentale, sta mettendo in mostra ottime percentuali di parate: 96,3% nell’ultima gara contro il Valdifiemme e quasi il 95% nel Master Round. L’Unterland Cavaliers è l’unica squadra che fino ad ora gli Agordini non sono riusciti a battere in questo campionato. 

UNTERLAND CAVALIERS: dopo la vittoria della Coppa Italia ottenuta sul ghiaccio di casa solo la settimana scorsa, che bissa il successo della passata stagione, i Cavaliers hanno dimostrato di non essere ancora sazi di vittorie, travolgendo a domicilio con un tennistico 6-1 il Caldaro campione in carica del torneo, guadagnandosi così la testa solitaria del Master Round. Risultato che non ammette repliche, evidenziando che in questo momento il team allenato dal finlandese Olli Hallfors è senza dubbio la squadra da battere. Il miglior attacco del torneo ha negli Altoatesini Florian Wieser#55 e Gabriel Galassiti#16 le bocche di fuoco che si stanno dimostrando tali anche in questo Master Round, con 8 reti totali nelle prime tre gare della seconda fase. Sugli scudi anche il forte goalie Tizian Giovanelli#29, che nell’ultima gara ha sfoderato una prestazione superlativa con oltre il 95% di parate.

STATISTICHE Unterland vs Alleghe: dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Unterland Cavaliers si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Cavalieri 30 volte. Il bilancio generale conta 14 vittorie Alleghesi e 16 dell’Unterland. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate in Bassa Atesina, nelle 14 sfide disputate si sono registrati 11 successi dei padroni di casa e 3 degli Agordini. Nell’ultima gara giocata tra le due squadre alla Wurth Arena, il 20 novembre scorso, si sono imposti i nostri avversari con un netto 4-0, come nella gara di andata giocata al “De Toni” il 18 settembre, alla prima di campionato, che ha visto il successo 5-3 dei Cavaliers. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 98 marcature contro 103 dell’Unterland.

Roberto Miana

ASCOLTA IL VOCALE:


Hockey UNTERLAND CAVALIERS – ALLEGHE Hockey
Sabato 29 gennaio ore 18:30 – Wurth Arena di Egna (BZ)

Arbitri:​ Federico Rivis e Simone Soraperra con giudici di linea Alberto Plancher e Andrea Rivis

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dalla Wurth Arena interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2022
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
192021222325
2627282930