L’Alleghe ospita l’Appiano al PalaFeltre

Nona giornata del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Sabato 5 novembre alle 20:30 le Civette ospitano al PalaFeltre l’Appiano. Si gioca a Feltre a causa della chiusura a tempo indeterminato del “De Toni” di Alleghe.

Nella gara infrasettimanale di martedì scorso le Civette hanno messo paura al neocapolista Dobbiaco. Nonostante la sconfitta 6-9 i nostri ragazzi nei primi due parziali hanno tenuto testa agli avversari, giocando la loro miglior partita stagionale. Gli Icebears hanno fatto la differenza nel terzo periodo, quando tra i biancorossi si è palesata la stanchezza dovuta alla partita giocata domenica sera a Como (solo quarantotto ore prima della trasferta in alta Pusteria). Nota positiva in casa Alleghe la prolificità del lettone Alexandrs Novikovs, autore di 9 reti e 3 assist in queste prime 8 gare di campionato. L’Appiano dal canto suo è reduce dalla sorprendente sconfitta casalinga 1-5 contro il Varese. Pirati che comunque hanno giocato la loro gara, trovandosi però al cospetto di un Varese ben organizzato ed in ottima forma. Al momento l’Appiano occupa la sesta posizione in classifica con 14 punti. Nelle file dei nostri prossimi avversari il capocannoniere è l’attaccante finlandese Fabian Raisanen con 5 gol e 8 assist a referto, seguito dai bolzanini Maximilian Lancsar (4+7) e Matthias Castlunger (5+1).

Dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Appiano si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati 14 volte. Il bilancio generale conta 3 vittorie biancorosse e 11 gialloblu. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe in 7 sfide si sono registrati 2 successi dei padroni di casa e 5 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata tra le due squadre ai piedi del Civetta, il 13 novembre dello scorso anno, si sono imposti gli agordini 3-0. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a segno 31 marcature contro 51 dell’Appiano.

Si invitano tutti i tifosi a seguire e sostenere la squadra biancorossa anche al PalaFeltre, facendo sentire il proprio calore alla squadra

Roberto Miana

 


 

ALLEGHE hockey – HC APPIANO
Sabato 5 novembre ore 20:30
PalaFeltre di Feltre (BL)
Arbitri: Cristiano Biacoli e Federico Rivis con giudici di linea Thomas Brida e Andrea Rivis
PARTITA APERTA AL PUBBLICO

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Feltre interventi di Federico Paganin

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2022
L M M G V S D
« Nov    
 124
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031