L’Alleghe ospita l’Unterland Cavaliers nell’ultima giornata del Master Round

Decima e ultima giornata del girone di Master Round dell’Italian Hockey League. Sabato 19 febbraio alle ore 20:30 l’Alleghe ospita l’Unterland Cavaliers.

I ragazzi Alleghesi sono rientrati dalla trasferta di Cavalese contro il Valdifiemme dopo una pesante sconfitta 2-8. La gara ha visto un primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che sono riusciti solo nel finale di drittel a portarsi in vantaggio. Il secondo e terzo parziale invece non hanno avuto storia, con i Fiemmesi che hanno cambiato marcia e sfruttato al meglio la maggiore mole di occasioni create. Per i Biancorossi a segno con una doppietta il Finlandese Kiviranta.

Per l’ultima giornata del Master Round ad Alleghe arriva l’Unterland capoclassifica e grande favorito alla vittoria finale del campionato. La gara servirà ad entrambe le squadre come ottimo test in vista degli imminenti playoff, che le Civette affronteranno da quarte classificate nel Master Round, buon piazzamento che gli Agordini non ottenevano da diverse stagioni. Si sa già che l’avversario dei Bellunesi nei quarti di finale sarà il Pergine (5° nel Master Round), con il vantaggio del fattore campo a favore dei ragazzi di coach Fontana.

L’Unterland è reduce dall’indolore sconfitta casalinga 2-3 maturata ai tiri di rigore contro un ostico Caldaro che, lottando fino alla fine, ha guadagnato due punti d’oro alla Wurth arena di Egna. Sconfitta che comunque non ha scalfito la leadership in classifica dei Cavalieri che avevano già messo al sicuro la prima posizione e incroceranno le stecche nei quarti di finale con il Varese (3° nel Qualification Round).

Nei 31 precedenti di serie B (IHL) tra Alleghe e Unterland, il bilancio generale conta 14 vittorie Alleghesi e 17 successi dei Cavalieri. Considerando le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, in 16 sfide si sono registrati 11 successi biancorossi e 5 affermazioni ospiti. Nell’ultima partita di campionato giocata tra le due squadre ai piedi del Civetta, il 18 settembre scorso alla prima di campionato, si erano imposti i Basso Atesini 5-3. Nelle tre precedenti sfide stagionali si è sempre imposto l’Unterland. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 99 marcature contro 109 dell’Unterland.

Roberto Miana

 


ALLEGHE Hockey – Hockey UNTERLAND CAVALIERS
Sabato 19 febbraio ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri:​ Luca Cassol e Simone Soraperra con giudici di linea Alberto Plancher e Mauro Alverà

PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con SUPER GREEN PASS e mascherina FFP2

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2022
L M M G V S D
« Set    
 2
45679
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31