Il mal tempo si è placato, e così i giocatori del Ev hanno varcato i passi e si sono presentati al De Toni per recuperare la partita che era in programma sabato 4 dicembre. Peccato che oggi è il 6 il giorno del Epifania, che come dice il proverbio “le feste porta via”, con le feste se ne sono andati anche i turisti e dunque sugli spalti del De Toni sono rimasti i soliti affezionati tifosi. I sovrani della Sill forse non se ne rendono conto, fosse capitato a loro non sarebbe cambiato nulla, ma per la società Alleghe Hockey, dopo il buco con il Chiavenna, è stato un altro duro colpo.
La partita inizia macchinosa senza grandi emozioni, gli agordini sul ghiaccio si dimostrano più aggressivi e passano in vantaggio al 11.51 con Jari Monferone. Alla fine del primo tempo l’addetto stampa Matteo Reolon e la responsabile della serie B Tamara Angeli, consegnano alla presidentessa e all’amministratore delegato del Comitato Pollicino l’assegno di 2038 euro. Il tutto presentato dal insostituibile Filippo Fontanive
Al rientro sul ghiaccio, dopo la pausa, arriva la prima penalità della serata, Monferone si accomoda per due minuti. I bolzanini provano ad impostare il power play ma Duz non si fa sorprendere, chiude la porta e i Giku non passano. Allo scadere della penalità le Civette ritornano in gol al 23.14 con Manuel De Toni perfettamente assistito da Monferone. Alleghe scatenato, mette in campo esperienza e velocità. Al 28.43 arriva il terzo gol griffato Lorenzi.
Tra una pausa e l’altra i tifosi parlano di hockey e soprattutto con gran fermento del campionato agordino, che riprende il 9 gennaio. Tre partite sono state rinviate per il mal tempo. Attualmente in vetta alla classifica si trovano con 3 punti: Canale Veci, San Tomaso e HCS Vallada B . Le altre squadre partecipanti sono: USG La Valle, HCS Vallada A e HC Canale Doven. La competizione si può seguire alla pagina face book https://www.facebook.com/pages/Torneo-Agordino-Di-Hockey-20132014/227413047415640?fref=ts.
Ritornando al match della serata c’è da dire che gli agordini dominano e calano il poker al 42.09 con Milos Ganz. L’EV ormai è alla frutta gioca stancamente e al 49.32 Mirco Da Pian mette in rete il 5° gol della serata.
bravi un 5 a 0 controllato bene..peccato proprio per nn aver potuto giocare sabato sera!!un gran applauso lo merita quel gruppo di 10-15 ragazzi che ogni partita cantano e sostengono l’alleghe!!!
Evvai 5 – 0 !!! Manco fosse un’altra vittoria “a tavolino”… 😉
FORZA A\_\_EGHE SEMPRE!!!