L’Alleghe torna al “De Toni” ospitando il Valdifiemme

Quattordicesima giornata (quinta del girone di ritorno) del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Giovedì 8 dicembre alle 20:30 le Civette ospitano al “De Toni ” di Alleghe il Valdifiemme.

In Alto Adige, nella trasferta contro il Bressanone, i biancorossi sono stati sconfitti 1-3. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, con i portieri che hanno fatto la differenza e l’Alleghe che non è riuscito a sfruttare un paio di ghiotte superiorità numeriche. Secondo tempo con la partita che si sblocca, con la rete dei padroni di casa alla quale risponde per le Civette il lettone Novikovs #17, che riporta il match in parità. Ultimo drittel con il Bressanone che cambia marcia facendo sua la contesa, con gli agordini che accusano un vistoso calo fisico. 

Nell’ultimo turno di campionato i fiemmesi sono stati superati 2-5 a domicilio da un Varese in grande forma, che non ha dato scampo ai trentini. Sesto in classifica con 17 punti il Valdifiemme è reduce da cinque sconfitte consecutive e orfano dai primi di novembre dei forti fratelli svedesi Ahlstroem, tornati in patria. Capocannoniere della squadra è il ventiduenne vipitenese Tobia Pisetta con 9 gol e 8 assist a referto. Da tenere in seria considerazione anche il ceco Jaroslav Moucka, che al suo ritorno in Val di Fiemme si è presentato nell’ultima gara con una doppietta.

Dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Valdifiemme si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i fiemmesi 21 volte. Il bilancio generale conta 7 vittorie alleghesi e 14 trentine. Se prendiamo in considerazione le 10 gare disputate al “De Toni” si sono registrati 4 successi dei padroni di casa e 6 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata tra le due squadre ai piedi del Civetta, il 27 gennaio di quest’anno, si sono imposti i biancorossi 6-1, facendo registrare la più ampia sconfitta di sempre dei gialloneri in riva al lago. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida l’Alleghe ha messo a referto 61 marcature contro 77 del Valdifiemme.

Roberto Miana

 

Si invitano tutti i tifosi a sostenere le Civette al “De Toni” di Alleghe per festeggiare assieme il ritorno nella nostra casa

 


 

ALLEGHE – VALDIFIEMME
Giovedì 8 dicembre ore 20:30
Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Marco Bagozza e Mirco Da Pian con giudici di linea Simone Abeltino e Fabrizio De Toni
PARTITA APERTA AL PUBBLICO

 

Aggiornamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”,  in studio Marco Gaz 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2457
91011121315
16171819202122
23242729
3031