Classifica e rendimento alla mano questo è il match clou della serata, l’Alleghe ritrova Alberto e Nicola Fontanive, in campo Tosic fuori per turn over Guyer. Delusione per i tifosi rimasti a casa che pregustavano la partita dell’Alleghe che doveva andare in diretta su Rai Sport 1. Per problemi tecnici il match non va in diretta e i tifosi si devono sopportare le immagini di repertorio calcistico del 1977.
Primo tempo, le civette sprecano delle buone occasioni, in power play non riescono a tirare il fendente giusto per segnare. Il risultato non riesce a sbloccarsi anche grazie a due grandi portieri che non si lasciano sorprendere.
Nell’ intervallo sul ghiaccio il vice presidente Patrick De Silvestro e il dirigente FISG Claudio Franceschini consegnano un assegno di 1.050 euro (frutto della Lotteria Rosa) alla Presidente Carla Pra Baldi ed alla segretaria Renza Maroso dell’associazione donne operate al seno ADOS. La Dirigente ha commentato commossa “questa è manna dal cielo, grazie a tutti i tifosi e all’Alleghe Hockey per quello che fate”.
Secondo tempo e tifosi gioiscono, quelli a casa che finalmente riescono a vedere la partita e quelli allo stadio che godono in tempo reale dal vivo il primo gol della serata. De Biasio tira, Nicola Fontanive devia e segna. Al minuto 25.35 Pozzi con un tiro forte incrociato agguanta il pareggio. Niente paura si torna a far girare il disco e arriva il secondo gol delle Civette: Waddel tira, la Valpe fa un po’ di confusione e il disco entra in rete. Francesco De Biasio si accomoda tra i cattivi, i torresi si fanno pericolosi e mitragliano Dennis che tra gli applausi del pubblico, fa la differenza e salva il risultato.
Inizio amaro per gli agordini al 43.00 un disco assassino tirato da Sirianni passa tra i gambali del estremo 44 e il Valpellice acciuffa il pareggio. Gara combattuta anche se non bellissima. Le squadre non si sbilanciano, sembrano abbiano timore di perdere. Il finale non è particolarmente vivace, rimane il risultato di 2 a 2 e si va ai supplementari.
Si gioca ancora ad armi pari, due belle squadre e due grandi portieri. Termina senza marcature il tempo supplementare. Si va ai rigori.
Parte McMonagle e segna, Dupont tira fuori, Johansson non ci riesce ma nemmeno Sirianni insacca. Tira il cecchino Veggiato e fa centro. Aquino fa tremare le tribune e segna, ma poi il magico Dennis para su Trevor Johnson e l’Alleghe vince la partita.
Alleghe combattivo e ostinato a vincere fino all’ultimo minuti e all’ultimo rigore.
L’avversario era davvero ostico ma è stato pokelizzato a dovere.
Voto: 8,5
Ora puntiamo tutti a vincere la 10a partita consecutiva.
Bravi ragazzi, Civette da All Stars.
sì, però che delusione aspettare su Rai1 Sport il collegamento, seduti in divano già con i popcorn pronti e le birre fresche per poi vedere il repertorio del 1977!!!! ma una cosa più recente no?…. che paghiamo il canone a fare???
Beh usiamo le birre fresche per dimenticare che lo paghiamo…già non mi sembra che usino toni entusiastici nel commentare la bella stagione alleghese, se poi casualmente proprio la sera della partita da Alleghe hanno problemi tecnici mi viene da pensar male…
più che alla decima vittoria punterei ad altre 9 vittorie in fila.
jeanjacques lapalisse