Partita valida per la 5^ giornata della prima fase del Campionato Nazionale u17 che vede opposta alla formazione Alleghe/Fassa, i Gladiators di Aosta.
Il primo periodo, scorre senza troppi affanni, con un gioco pulito, e con i Bulldogs che sbloccano il risultato al 10.16 con un tiro dalla blu di Biccu, che beffa il ben piazzato Felicetti.
Al 15.23 è la volta di Cagnati Leonardo a bucare il goalie avversario con un gol fotocopia dalla distanza.
Le Civettine, si presentano più volte dalle parti di Doriguzzi Toia, e trovano la seconda rete con De Luca Alfeo, che assistito da Dariz e Giolai sigla con un polsino la seconda rete biancorossa.
Nel secondo periodo, i Valdostani, iniziano ad esprimere un buon gioco, mentre Falchi e Civettine si perdono in mezzo al ghiaccio, regalando occasioni agli avversari e subendo dopo 42 secondi il gol del pareggio.
Sempre per una distrazione difensiva, arriva il terzo gol dell’Aosta al 3.53 con Tappella, con i biancorossi molto disordinati in campo, che riescono però a portarsi al 9.05 sul 3 a 3 con Dariz assistito da De Nardin.
Terzo periodo che parte con l’Alleghe/Fassa un po’ più ordinato, infatti dopo 50 secondi, arriva il gol di Giolai Mirko, i biancorossi sembrano poter controllare a questo punto l’incontro, ma sbagliano alcune facili opportunità per prendere il largo, ed a 1.57 dal termine del tempo regolamentare, sono gli Aostani che con Tappella pareggiano in power play.
Nulla succede, se non ancora un occasione, sbagliata, per i biancorossi, che vanno quindi al supplementare in power play, fallendo ancora due chiare azioni da gol.
Quindi non restano che i rigori, bravissimo il goalie biancorosso Marco Felicetti, autore di una buona prestazione, che nega due su tre tentativi dei Gladiators, altrettanto bravi Soppelsa e Rossi, che con i loro rigori, portano alla sofferta vittoria l’Alleghe Fassa.