(1-1; 2-0; 5-0)
Marcatori: Odorizzi (F) 13’22”; Giolai (A) 15’58”; Ploner (F) 23’40”; Trottner (F) 27’21”; March (F) 40’55”; Odorizzi (F) 47’43”; Ploner (F) 48’36”; Ploner (F) 58’45”; Rossi (F) 59’00”.
Pesante sconfitta delle Civette U19 nella prima partita di semifinale del campionato di categoria contro i dirimpettai del passo Fedaia. Il punteggio di 8 a 1 per i Fassani lascia poco spazio a commenti: netta, però, solo alla fine la superiorità della squadra di casa.
Alcuni dati della sfida. Le Civette giocano alla pari fino alla fine del secondo tempo conclusosi col risultato di 3 a 1 per il Fassa. Nel primo, terminato 1 a 1, i Boce hanno un numero maggiore di nitide occasioni da gol rispetto agli avversari, ma sono imprecisi o sfortunati sottoporta (alla fine della partita i pali e le traverse saranno complessivamente 4). Episodio sfortunato al 32’05”: a differenza della gara con l’Asiago il tiro di Giorgio De Giacinto in uno dei pochissimi power-play concessi dalla sconcertante terna arbitrale fassana a favore dell’Alleghe (alla fine 18 sono i minuti di penalità inflitti ai Boce, alcuni delle quali chiamate in contemporanea, a fronte dei soli 8 chiamati alla squadra di casa) si stampa sul palo col portiere avversario fuori causa quando il risultato è ancora sul 3 a 1. Netto il crollo mentale delle Civette nel terzo tempo, dove subiscono ben due reti in inferiorità numerica. Ancora due gli infortuni occorsi ai nostri ragazzi: Matteo Dall’Agnol esce a metà del terzo tempo con una spalla dolorante senza più rientrare, mentre poco prima a seguito di una carica avversaria ritenuta regolare rimane dolorante ad un braccio, pur continuando a giocare, il portierone Tommaso Zanardi. Auguriamo ad entrambi di cuore una pronta guarigione. Lo stesso Augurio va a Nicolò Polini infortunatosi invece con l’Asiago, oggi assente.
Ora si deve ritrovare compattezza ed orgoglio per la sfida di giovedì prossimo all’Alvise De Toni, nella quale bisogna dare tutto. La semifinale è ancora aperta solo se si gioca col cuore e con la testa! Forza Boce!!