Ad Alleghe arrivano gli Icebears di Dobbiaco

Sesta giornata del campionato IHL 2023/2024. Sabato 14 ottobre alle 20:30 l’Alleghe ospita all’Alvise De Toni il Dobbiaco.

Civette galvanizzate dal meritatissimo 4-0 ottenuto sul ghiaccio di Cavalese contro il Valdifiemme, nel turno infrasettimanale. Match che ha visto l’ottimo esordio del finlandese Juho Mäkelä, autore di un gol e due assist. Da registrare purtroppo anche la penalità partita inflitta al nostro goalie Gianni Scola, intervenuto a difesa di Andreas Vinatzer, dopo una durissima carica subita. La gara è stata molto ben condotta dai Biancorossi che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio con il gol di Nicola Soppelsa. Secondo periodo magistrale dei ragazzi di coach Scapinello, che mettono a referto tre marcature con Francesco SoppelsaJuho Mäkelä e Nicolai Zherdev. Nel terzo drittel gli Agordini controllano la gara e portano a casa i primi tre punti da una trasferta dopo quasi due anni. Da evidenziare anche la prestazione con shutout del nostro giovane goalie Mathias De Nardin che, entrato a freddo dopo l’espulsione di Scola, è stato autore di un ottima gara.

Il Dobbiaco arriva ad Alleghe desideroso di riscatto, dopo la pesante sconfitta casalinga 1-6 subita nell’ultimo turno contro l’Appiano. Gli Icebears occupano la decima posizione in classifica con un punto, conquistano alla prima giornata nella sconfitta agli shootout contro il Pergine. Sei reti fatte e ventidue subite per i Pusteresi, che hanno nel messicano Hector Majul (2+1) uno dei loro migliori giocatori offensivi. Squadra che comunque non va sottovalutata, considerando che poche settimane fa ha messo in seria difficoltà i campioni d’Italia del Varese al proprio domicilio, uscendo sconfitta dalla Acinque Ice Arena con il minimo scarto, dopo una vera e propria “battaglia”.

Alleghe e Dobbiaco si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL) dalla stagione 2021/2022, per questo si registrano solo quattro precedenti tra le due squadre. Il bilancio conta 1 vittoria Alleghese e 3 Pusteresi. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria per parte. Nell’ultima gara giocata ai piedi del Civetta, il 22 dicembre dello scorso anno, si sono imposti gli ospiti 5-3. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 15 marcature contro 20 del Dobbiaco.

Roberto Miana

 

 

ALLEGHE hockey – AHC DOBBIACO
Sabato 14 ottobre ore 20:30 – Palaghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Massimo De Col e Omar Piniè con giudici di linea Lorenzo Dell’amico e Andrea Rivis
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin

 

Chiosco con Wurstel e Birra durante la partita

LE CIVETTE TI ASPETTANO !!!

 

2 Responses
  1. Paolo

    Buongiorno, siccome non trovo uno spazio generico dover scrivere lo faccio qui, nella prima notizia utile. Volevo ringraziare chi ha ripreso ad aggiornare il sito che nell’ ultimo periodo sembrava un poco abbandonato. Ora però tocca ai tifosi, simpatizzanti condire il tutto dando le meritate soddisfazioni a chi dedica questo impegno. Certo i risultati potrebbero aiutare la causa. Buon hockey a tutti ed ancora grazie a nome anche di ci segue da lontano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2024
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930